Gong meditation con Gong planetari e altri strumenti ancestrali.
Sound Healing
Concerti Gong per il riequilibrio energetico dei 7 chakra principali
i venerdì dalla 18 alle 19,15 a partire da venerdì 11 ottobre
- venerdì 11 ottobre: primo chakra le radici
- 18 ottobre: secondo chakra: lasciar andare
- 8 novembre: terzo chakra: la realizzazione
- 15 novembre: quarto chakra: l' amore incondizionato
- 22 novembre: quinto chakra: l' espressione libera
- 29 novembre: sesto chakra: sentire l' invisibile
- 6 dicembre: settimo chakra: la connessione con l' universo
ciclo di 7 incontri disponibile a 190 euro
incontri singoli 30 euro a persona su prenotazione Whatsapp 3427782238
Percorso di realizzazione personale e trasformazione attraverso il suono condotto da Marina Marass Sferza Gong Master e insegnante yoga
Per informazioni e prenotazioni Whatsapp 3427782238
I bagni di Gong o Sound Healing sono costituiti da sessioni di immersione totale nel suono prodotto da questi piatti metallici, a volte di dimensioni molto grandi, utilizzati anticamente nelle culture orientali per accompagnare la meditazione e cerimonie religiose, e oggi scoperti anche dalle popolazioni occidentali.
​​
Lo scopo e il risultato dell'ascolto del suono di Gong, e quindi dell'immersione in un bagno di Gong, è l'induzione dello stato di profonda e totale calma che investe corpo e mente.
​
Partecipare a un bagno di Gong permette di superare lo stress, calmare le tensioni, e mettersi in contatto profondo con se stessi e con la propria interiorità.
Molti templi buddisti accompagnano le sessioni di preghiera al suono di Gong e campane.
​
Durante un bagno di Gong ci si trova immersi in questi suoni che producono onde a bassa frequenza, molto vicine alla frequenza che le onde cerebrali emettono quando ci si trova in stato di profonda meditazione, di calma totale e nei momenti di passaggio tra il sonno e la veglia, in quel particolare interregno in cui si è consapevoli della realtà fuori di noi ma anche in contatto con la propria parte inconscia e istintiva.
​
Bagni di Gong, come funzionano
Il bagno di Gong si svolge nella tranquilla stanza di Armonicamente, con trattamenti individuali e, talvolta, in piccoli gruppi di persone, stando sdraiati o comunque in posizione rilassata, in modo che questa onda sonora possa “bagnare” tutto il corpo in condizione di riposo e di apertura e disponibilità.
La durata è di circa 60 minuti.
La percussione dei Gong, lenta e ritmata, intervallata da momenti di breve silenzio, viene eseguita con rispetto e riverenza: non si suona il gong forsennatamente, ma si attende che la vibrazione del suono si esaurisca lentamente e con il proprio tempo, prima di suonare una nuova nota o un insieme di note, si lascia il tempo al corpo e alla mente di assorbirne la vibrazione.
​
Il bagno di Gong è un'esperienza che coinvolge ogni muscolo: il corpo è costituito da acqua, e l'acqua dentro il corpo di ciascuno di noi vibra sulle stesse frequenze delle note suonate dai Gong utilizzati. Il corpo viene massaggiato dalle vibrazioni che riempiono l'aria, e risente, tanto quando la mente, del benessere che deriva dal risuonare e dal sintonizzarsi con le loro frequenze.
​
I bagni di Gong, oltre a rilassare, permettono di accedere a parti della propria psiche nascoste e poco frequentate: possono riemergere ricordi, oppure apparire immagini, si possono avere pensieri di ogni tipo, e intuizioni circa la risoluzione di problemi.
Il bagno di Gong è, per chi partecipa con disponibilità e apertura, uno strumento terapeutico in cui il corpo massaggiato dal suono si rilassa e mette a tacere la mente logica, le convinzioni limitanti e i meccanismi automatici con cui si risponde alle esperienze.
Questo permette di attingere ad un più ampio spettro di soluzioni e pensieri, più costruttivi e più intuitivi.
Il bagno di Gong è una esperienza che può smuovere molto dal punto di vista emotivo, perciò è importante essere preparati e fiduciosi, accoglienti nei confronti dell'esperienza, disponibili a lasciarsi andare, ed essere accompagnati da operatori esperti.
L' insegnante
Marina Marass Sferza, fondatrice di Armonicamente Trieste e di Yogarmonia online.
- Advanced Gong Master
- insegnante Yoga certificata Csen,
- Operatore Olistico Professional a indirizzo sonoro vibrazionale
- professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013, iscritta a SIAF Italia con codice FR3013-OP
- Facilitatore Mindfulness accreditato